Di seguito sono dettagliate, enunciate ed esposte le Condizioni Generali di Accesso e uso della prestazione di servizi di vendita online del sito web https://scarpereplica.com/

  1. OGGETTO E GENERALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Accesso e Uso (regolano l'uso del sito web https://scarpereplica.com/ (di seguito “il Sito Web”) di proprietà di scarpereplica (di seguito “il Titolare”)

Queste condizioni generali regolano l'accesso e l'uso del Sito Web, così come le responsabilità derivanti dall'uso dei suoi contenuti, che includono a titolo esemplificativo ma non limitativo: immagini, software, testi, struttura, design, accesso, uso, ecc.

Chiunque acceda e/o utilizzi il Sito Web sarà considerato consumatore e utente, che accetta, dal momento dell'accesso e della registrazione iniziale, le presenti Condizioni Generali di Accesso e Uso, che saranno applicabili indipendentemente dalle Condizioni Generali di Contratto che in tal caso possono essere obbligatorie. Di conseguenza, si avvisa il consumatore e l'utente della necessità, convenienza e importanza di leggere attentamente e comprendere queste Condizioni Generali, così come qualsiasi altra del Sito Web, prima della loro accettazione. L'accettazione di tali Condizioni Generali implicherà che l'utente abbia letto attentamente, compreso e accettato espressamente tutti i suoi termini e condizioni.

  1. ACCESSO E USO DEL SITO WEB

Il sito Web fornisce accesso a contenuti su Internet di proprietà del Titolare o dei suoi fornitori, contenuti ai quali l'utente può avere accesso liberamente.

Per accedere all'area di vendita online, e in particolare per completare qualsiasi processo di acquisto, è necessario e indispensabile registrarsi sul Sito web, completando obbligatoriamente tutti i campi contrassegnati come obbligatori, così come sarà necessario rivedere e accettare espressamente sia la politica sulla privacy sia le condizioni generali del contratto che regolano l'uso del Sito Web. Senza tale accettazione espressa, il processo di registrazione non può essere completato.

In virtù dei diritti di protezione dei dati, l'interessato potrà sempre revocare il consenso e richiedere la cancellazione dei suoi dati successivamente alla prestazione del servizio. Tuttavia, i dati richiesti sono indispensabili per la fornitura del servizio richiesto e per l'adempimento degli obblighi legali, fiscali e contrattuali del Titolare.

Il consumatore e l'utente assume la responsabilità del buon uso del portale e si impegna a utilizzare adeguatamente i contenuti e i servizi che il Titolare offre attraverso il Sito Web e a non utilizzarli per incorrere in attività illecite, illegali e/o contrarie alla buona fede e all'ordine pubblico; provocare danni ai sistemi fisici, logici, ecc. del Titolare o del Sito Web, dei suoi fornitori o di terzi, introdurre o diffondere in rete virus informatici o qualsiasi altro sistema fisico o logico che possa causare i danni precedentemente menzionati.

È espressamente vietato l'uso, la copia o la riproduzione con qualsiasi mezzo delle immagini, del software, dei testi, dei marchi, dei loghi, della struttura, del design, dell'accesso, dell'uso, ecc. del Sito Web, dovendo l'utente astenersi dal realizzare qualsiasi attività relativa a tali fatti.

  1. NEWSLETTER

Le persone che desiderano ricevere regolarmente al loro indirizzo email le offerte e gli sconti disponibili dovranno avere lo status di “Utente”, che si ottiene completando e inviando il modulo esistente sul Sito Web e accettando espressamente la politica sulla privacy e sulla protezione dei dati che include le informazioni e il consenso esplicito riguardo al trattamento dei dati personali per tale finalità.

La periodicità

dell'invio di informazioni sulle offerte sarà regolare per quanto riguarda i prodotti abituali, o puntualmente quando ci sarà qualche offerta.

L'Utente acconsente espressamente, accettando le presenti Condizioni di Accesso e Uso, a ricevere tutte le nostre newsletter con le offerte e gli sconti disponibili. Nel caso in cui non si desideri ricevere tutte o alcune delle nostre newsletter, in qualsiasi momento, l'utente dovrà deselezionarle o selezionarle, sia nella sezione abilitata a tal fine in qualsiasi delle newsletter ricevute, sia richiedendolo via email a [email protected].

  1. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Ogni prodotto includerà i parametri, i dettagli e le condizioni specifiche dei servizi e/o prodotti offerti. In particolare conterrà le informazioni specifiche e necessarie per conoscere le condizioni specifiche del prodotto, i termini di validità dell'offerta, i requisiti, le restrizioni, le limitazioni o gli avvertimenti tecnici, fisici o legali sul prodotto o servizio, che saranno considerati come condizioni particolari e che dovranno essere esplicitamente accettate al momento dell'acquisto da parte degli utenti.

Le descrizioni dei prodotti o servizi offerti sul Sito Web sono realizzate sulla base delle informazioni fornite dai fornitori del Titolare. Le fotografie o i video relativi ai prodotti e servizi e i nomi commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi tipo contenuti nel sito web del Titolare sono sui prodotti o servizi reali offerti e messi in vendita allo scopo di fornire la maggior quantità di informazioni veritiere e precise sul prodotto o servizio e sulle sue caratteristiche. Tuttavia, si fa espressa menzione del loro carattere divulgativo e orientativo e che questi mancano di carattere esaustivo, per cui il Titolare rifiuta qualsiasi responsabilità riguardo alle informazioni non elaborate direttamente dal Titolare o non pubblicate in modo autorizzato da lui sotto il suo nome, così come la responsabilità che possa derivare dal cattivo uso dei contenuti, così come si riserva il diritto di aggiornarli, eliminarli, limitarli o impedire l'accesso ad essi, temporaneamente o definitivamente.

  1. PREZZO

In tutti i prodotti e/o servizi viene indicato il prezzo dei prodotti e/o servizi senza applicazione dello sconto e lo stesso applicato lo sconto. I prezzi dei prodotti sul Sito Web includono di default l'IVA.

Il costo delle spedizioni non è incluso nel prezzo dei prodotti. Al momento dell'acquisizione del prodotto, e prima della conferma dell'acquisto, l'utente sarà informato del costo esatto della spedizione, che si calcola in funzione dei prodotti acquistati e del luogo di consegna indicato dal consumatore. scarpereplica non sarà responsabile di eventuali tasse o imposte che potrebbero essere addebitate nel paese destinatario della spedizione, che in caso di imposizione, sarà responsabilità esclusiva dell'acquirente.

I prezzi per le restituzioni non gratuite potrebbero non corrispondere al prezzo delle spese di spedizione e saranno informati al cliente nei casi in cui spetti a quest'ultimo il loro pagamento.

Le informazioni sul prezzo senza applicazione delle offerte e degli sconti si ottengono dalla lista dei prezzi fornita dal collaboratore corrispondente o utilizzando i prezzi constatati dal Titolare.

I prezzi del Sito Web sono prezzi finali. Gli Utenti che hanno acquistato un prodotto e/o servizio non dovranno pagare alcuna altra somma extra a terzi per il godimento dello stesso.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento sarà effettuato tramite carta di credito o debito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, o altre carte analoghe), o bonifico bancario, e l'importo dell'acquisto sarà addebitato sul conto dell'Utente al momento dell'effettuazione dell'acquisto.

Nel momento in cui effettua l'ordine e/o accetta l'acquisto

, l'Utente Registrato fornirà i dati della carta di credito o debito, la data di scadenza, il CVV2/CVC2 (i tre (3) cifre di sicurezza presenti sul retro della carta), così come il nome del titolare della stessa, e a seconda dell'istituto bancario, è possibile che venga reindirizzato a una piattaforma di conferma del pagamento mediante un codice di sicurezza fornito dalla banca stessa.

Nel pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà elaborato solo dopo aver verificato la corretta e integrale ricezione dell'importo sul conto di proprietà del Titolare fornito a tal fine, per questo, si dovrà indicare in modo inequivocabile il numero dell'ordine e il riferimento fornito.

In ogni caso, per ogni acquisto, l'utente dovrà fornire le informazioni richieste che saranno elaborate tramite “gateway di pagamento online sicuri” (Vedi sezione Sicurezza), perché il Titolare non conserva i dati bancari sul conto dell'Utente una volta confermata e conclusa l'acquisto.

Una volta effettuato l'acquisto, verrà mostrato sullo schermo un codice di riferimento dell'acquisto, che sarà anche ricevuto via e-mail e che servirà per il tracciamento e l'identificazione dell'acquisto durante tutto il processo. Il sistema genererà una ricevuta stampabile come ricevuta o fattura di acquisto indispensabile per far valere l'acquisizione del prodotto o servizio. La ricevuta è unica per ogni acquisto effettuato ed è identificata con un numero e nome dell'utente, che servirà per identificare la validità e la validità del voucher, così come per la conferma delle prenotazioni per il godimento del servizio, nei casi in cui si indichi come precondizione. La ricevuta sarà disponibile e potrà essere visualizzata sul Sito Web nella sezione corrispondente.

Il Titolare autorizza l'uso dei voucher solo per gli scopi con cui vengono emessi, ovvero il consumo da parte dell'utente del servizio o prodotto acquistato. Sono espressamente vietate le pratiche e le attività che utilizzano i voucher emessi dal Titolare a fini commerciali e/o lucrativi.

Nel caso in cui l'utente desideri ottenere una fattura del prodotto o servizio acquistato dovrà indicare esplicitamente i dati fiscali e la volontà di ricevere tale fattura nelle condizioni specifiche dell'acquisto dove verrà indicato se si desidera che la fattura venga inviata via e-mail all'indirizzo e-mail dell'utente o in carta insieme alla spedizione.

Nel caso in cui nelle condizioni specifiche del prodotto non si faccia riferimento all'invio diretto della fattura, il Titolare questa potrà essere richiesta dall'utente via e-mail, indicando il nome e cognome o denominazione sociale, NIF, domicilio e prodotto o servizio acquistato.

  1. CONDIZIONI DI DISPONIBILITÀ E DURATA DELLE OFFERTE

Tutte le informazioni aggiornate sulla disponibilità e la durata dell'offerta saranno disponibili per gli utenti del sito web durante la validità della stessa.

Il Titolare farà tutto il possibile per soddisfare tutti i suoi utenti nella domanda di prodotti e servizi. Tuttavia, in determinate occasioni, e a causa di cause difficilmente controllabili dal Titolare, è possibile che lo stock disponibile del fornitore non possa soddisfare tutti o determinati ordini degli utenti.

Gli articoli presenti in questo sito web, non hanno uno stock permanente, ma dipendono dalla disponibilità del fornitore.

In caso straordinario di non disponibilità di stock per un ordine richiesto, il sito web lo avviserà indicando, se possibile, la data approssimativa della sua disponibilità, e in caso di mancato avviso, rilevata l'incidenza dal nostro servizio clienti, si procederà a notificarlo nel minor tempo possibile. I tempi di consegna indicati in ogni prodotto possono variare per ragioni logistiche o

di forza maggiore. In caso di ritardo verrà informato gli utenti non appena ne avrà conoscenza

Nel caso in cui il prodotto venduto non sia disponibile dopo aver effettuato e confermato l'ordine e/o nel caso in cui lo stock esistente sia insufficiente rispetto a quello richiesto, l'utente sarà informato via e-mail e/o telefono delle alternative offerte, che possono essere:

1 informazione di un nuovo termine di consegna previsto per l'intero ordine;

2 La possibilità di consegna parziale e successiva spedizione senza costi del resto dell'ordine;

3 L'annullamento totale o parziale dell'ordine.

In caso di annullamento, si procederà alla restituzione totale o parziale dell'addebito generato. Il rimborso avverrà nello stesso modo in cui è stato ricevuto, non essendo possibile restituire importi né in contanti né a un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato dall'utente per effettuare l'acquisto.

L'annullamento parziale dell'ordine a causa della mancanza di disponibilità di un unico prodotto non dà diritto all'annullamento dell'intero ordine.

  1. SICUREZZA

Il Titolare dispone delle massime misure di sicurezza commercialmente disponibili nel settore conformemente a quanto stabilito nella Direttiva Europea ePrivacy essendo tutte le transazioni oggetto di un trattamento in ambiente sicuro.

Inoltre, il processo di pagamento funziona su un server sicuro utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Il server sicuro garantisce:

  • Che l'Utente Registrato sta comunicando i suoi dati al centro server del Titolare e non a qualsiasi altro che tenti di farsi passare per questo; e
  • Che tra l'Utente Registrato e il centro server del Titolare i dati vengano trasmessi cifrati, evitando la loro possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

Inoltre, il Titolare dichiara che non conserva dati sensibili relativi al mezzo di pagamento utilizzato dall'utente una volta confermata e conclusa l'acquisto. Le banche con cui il Titolare ha stipulato accordi per la fornitura del servizio di pagamenti attraverso quello che è noto come “gateway di pagamento online sicuro”, sono le uniche che possono avere accesso a questi dati a scopo di gestione dei pagamenti e incassi. Quando si effettua un pagamento, l'Utente Registrato viene reindirizzato verso l'interfaccia sicura (https o app) dell'istituto bancario, dove si inseriscono i dati della propria carta e si convalida l'operazione, in modo inaccessibile da terzi.

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ogni acquisto effettuato dall'Utente richiede la previa accettazione della politica sulla privacy e delle presenti condizioni generali e particolari del contratto, che sono state lette e accettate espressamente mediante la marcatura della casella corrispondente, e implica espressamente la conoscenza e l'accettazione delle condizioni particolari e dei dettagli dei servizi e/o prodotti acquistati.

Le condizioni specifiche di consegna che il cliente ha accettato espressamente al momento dell'acquisto sono:

1 Una volta effettuato il pagamento tramite una delle modalità previste sul Sito Web, il pagamento viene elaborato istantaneamente.

2 Una volta completato il processo di pagamento, si elabora l'ordine del prodotto scelto entro un massimo di 5 giorni lavorativi.

3 Il prodotto viene inviato al cliente direttamente dalla fabbrica tramite Correos Internazionale per la consegna all'indirizzo dell'Utente entro un massimo di 90 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

I Prodotti acquistati tramite il negozio verranno inviati all'indirizzo di consegna che l'utente indica espressamente al momento dell'acquisto del prodotto, essendo il termine massimo di consegna quello di novanta (90) giorni lavorativi stabiliti di default in quanto si tratta di prodotti inviati direttamente dalle fabbriche del for

nitore situate nel paese asiatico.

Il servizio di trasporto e consegna di scarpereplica viene effettuato direttamente dal produttore e fornitore dei prodotti, e dal suo paese di origine, in collaborazione con diversi operatori logistici di riconosciuto prestigio internazionali.

Si avvisa l'utente che non verranno effettuati ordini in Caselle Postali né in hotel o altri indirizzi non permanenti.

Il termine di gestione e consegna precedentemente informato può variare a seconda del tipo di prodotto e della destinazione dello stesso.

I tempi di gestione possono essere estesi in caso di prodotti molto specifici o che richiedano un tipo di manipolazione prima della loro messa in distribuzione. In caso di ritardo sul termine abituale di manipolazione verrà informato tramite e-mail.

I tempi di consegna possono variare in funzione del trasporto, non dipendendo dal Titolare le politiche di trasporto delle aziende di trasporto subappaltate per l'esecuzione delle consegne; così come non è responsabilità del Titolare la possibile esistenza di incidenti esterni che possano influire sul trasporto e sulla consegna dell'ordine. Si avverte a quei clienti che richiedono consegne nelle Isole Baleari, Ceuta, Melilla, Isole Canarie, Andorra, Portogallo di consultare la disponibilità con il servizio di Assistenza Clienti nel caso in cui non sia esplicitamente specificato nella scheda di ogni prodotto.

Conforme a quanto previsto nella normativa vigente in materia di Protezione dei Dati Personali, e in conformità con la Politica sulla Privacy del Titolare pubblicata sul nostro sito web e che il cliente ha accettato al momento della sua registrazione, il cliente ha acconsentito espressamente che i dati necessari per la consegna siano ceduti e forniti ai terzi incaricati di effettuare la consegna dei prodotti.

In nessun caso sarà responsabilità del Titolare né della società di trasporto incaricata della consegna gli errori causati nella consegna quando l'indirizzo di consegna inserito dall'utente nel modulo d'ordine non sia corretto o sia stato omesso qualche dato indispensabile per la sua corretta consegna. Non sarà neanche responsabilità del Titolare se la società di consegna tenti di effettuare la consegna dell'ordine, e avendo lasciato l'avviso per il suo ritiro, il cliente lasci trascorrere il termine indicato dalla società di trasporto per gestire il ritiro e questo venga restituito come non reclamato.

Nel caso in cui l'ordine venga restituito, sia per essere l'indirizzo incorretto o impreciso, sia per non essere reclamato nel termine indicato dalla società di trasporto, l'utente non potrà reclamare alcun tipo di responsabilità, né tantomeno il rimborso del prezzo, al Titolare.

Ogni consegna si considererà effettuata a partire dal momento in cui la società di trasporto mette il prodotto a disposizione dell'utente, che si materializza attraverso il sistema di controllo utilizzato dalla compagnia di trasporti. Non si considereranno ritardi nella consegna quei casi in cui il prodotto sia stato messo a disposizione dell'utente da parte della società di trasporto entro il termine di consegna concordato e non sia stato possibile consegnarlo per causa imputabile all'utente. Inoltre, una volta effettuati due tentativi di consegna falliti all'indirizzo indicato, per cause esclusivamente imputabili all'utente, il Titolare si riserva il diritto di annullare l'ordine, previa comunicazione di tale situazione all'utente, senza che quest'ultimo possa nuovamente richiedere la consegna del prodotto in questione né il rimborso dello stesso.

L'utente dovrà verificare il buono stato della merce consegnata davanti al trasportatore. Nel caso in cui l'utente rilevi qualche incidenza al momento della effettiva consegna del suo ordine (prodotti mancanti, danneggiati o inutilizzabili, prodotti senza imballaggio, o imball

aggio in cattivo stato che abbia influenzato il prodotto) dovrà notificare il motivo dell'incidenza al Titolare entro il termine massimo di 24 ore dalla consegna, tramite il Sito Web o il numero di telefono del servizio clienti.

Il Titolare non accetterà alcun reso di prodotto se l'incidenza non è stata debitamente comunicata entro il termine e attraverso il mezzo stabiliti a tal fine.

Le offerte e gli sconti hanno un termine di validità determinato dalla loro acquisto, che dipenderà da ciascuno dei fornitori e dai servizi offerti. Tale termine sarà indicato in ciascuna delle offerte o degli sconti. In questo senso, l'Utente Registrato riconosce di essere a conoscenza di tale termine e che una volta scaduto il termine di validità, l'offerta o lo sconto in questione verrà cancellato e, di conseguenza, non potrà più godere dello stesso

  1. RESO/RESI

Non si accetteranno resi trascorso un termine di 7 giorni lavorativi (non si contano festivi, né sabati né domeniche).

  • Resi nei 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione dell'acquisto: Nel caso in cui qualche articolo consegnato non corrisponda all'articolo effettivamente acquistato, sia per riferimento sia per il suo aspetto, contattare il nostro Servizio di Assistenza Clienti via email a [email protected] entro i 7 giorni lavorativi successivi alla data della consegna, indicando tutti i dati di riferimento del proprio ordine e vi contatteremo il prima possibile per risolvere l'incidenza.

In questo caso, il nostro Servizio di Assistenza Clienti si occuperà di gestire la raccolta senza alcun costo per il cliente.

  • Resi successivi ai 7 giorni lavorativi dopo l'acquisto: Nel caso in cui qualche articolo consegnato non corrisponda all'articolo effettivamente acquistato, sia per riferimento sia per il suo aspetto, e la comunicazione avvenga successivamente ai 7 giorni lavorativi successivi alla data della consegna, il cliente assumerà tutte le spese di restituzione.

Pertanto, vi preghiamo di controllare immediatamente la vostra consegna.

  • L'acquirente assumerà tutte le spese che questa restituzione origini, escludendo:

a Quegli articoli che per errore non corrispondano all'ordine e la cui comunicazione sia effettuata entro i 7 giorni successivi alla ricezione dell'acquisto.

b Quelle reclamazioni fondate unicamente su un cattivo stato dell'imballaggio o per danni nella spedizione e realizzate una volta trascorse 24 ore dalla effettiva ricezione della consegna dovranno corrispondere le spese che la restituzione origina. Sarà responsabilità del cliente/consumatore il controllare la merce ricevuta durante queste 24 ore, e in caso di esistenza di difetti nell'imballaggio, comunicarli fehacientemente al venditore. Qualsiasi comunicazione al di fuori di queste 24 ore genererà spese di restituzione.

In nessun caso si accetteranno resi di articoli che presentino aspetto e condizioni non idonei alla vendita o che per la loro vendita abbiano dovuto essere manipolati. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare cambi o resi su prodotti che siano stati aperti, suggellati e/o utilizzati. Saranno accettati solo quelli che conservino il loro imballaggio originale e che non siano stati utilizzati.

Il Titolare accetterà solo resi di prodotti se si riuniscono i seguenti requisiti (oltre alle condizioni particolari che possono essere indicate in relazione a ciascun prodotto):

  • Il prodotto deve presentare lo stesso stato in cui è stato consegnato, ovvero senza essere manipolato, aperto o suggellato; dovendo conservare da parte dell'utente l'imballaggio e l'etichettatura originali del prodotto, così come le istruzioni, la documentazione e i possibili accessori.
  • La spedizione deve essere effettuata utilizz

ando la stessa scatola o busta nella quale il prodotto è stato consegnato all'utente, o in suo difetto un imballaggio simile che garantisca la restituzione in perfetto stato.

  • Una copia della ricevuta di consegna dovrà essere inclusa all'interno del pacco, dove inoltre si dovranno segnare i prodotti restituiti.

L'utente non avrà diritto di recedere nei casi stabiliti nella normativa che sia di applicazione e, in particolare, tenendo in considerazione la natura dei beni venduti, nei seguenti supposti:

  • Prodotti chiaramente personalizzati, realizzati su misura o seguendo delle specifiche concrete richieste espressamente dal cliente e realizzate allo scopo.
  • Prodotti che per la loro natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi

In determinati casi, data la natura dei prodotti, verrà indicato nelle condizioni particolari del prodotto se procede la restituzione del prodotto nell'esercizio del diritto di recesso.

Si prega di assicurarsi che il prodotto scelto corrisponda alla propria necessità, di rivedere la scheda del prodotto, le sue specifiche, misure, caratteristiche e finiture prima di confermare l'acquisto, di rivedere il prodotto acquistato al momento della consegna, verificando lo stato e la quantità di tutti i prodotti del proprio ordine agli effetti di minimizzare le reclamazioni.

Nel caso in cui qualche articolo consegnato non corrisponda all'articolo effettivamente acquistato, sia per riferimento sia per il suo aspetto, contattare il nostro Servizio di Assistenza Clienti via email a [email protected], indicando tutti i dati di riferimento del proprio ordine e vi contatteremo il prima possibile per risolvere l'incidenza.

Nel caso in cui corrisponda qualsiasi restituzione, l'importo economico verrà rimborsato attraverso lo stesso canale mediante il quale è stato effettuato il pagamento (carta o bonifico) una volta verificata la corretta ricezione del prodotto, il suo stato di conservazione e la realtà dei motivi allegati dal cliente per la sua restituzione.

Il Titolare si riserva il diritto di non rimborsare alcun importo nel caso in cui si verifichi che il consumatore non abbia rispettato le norme sopra indicate, e in particolare nel caso in cui si rilevi che non sia stato restituito il prodotto con il suo imballaggio originale, che detto prodotto sia stato utilizzato o che il suo stato di restituzione renda impossibile la sua messa in vendita come prodotto nuovo.

La restituzione di prodotti gestita direttamente e unilateralmente da parte del cliente/utente, senza la previa autorizzazione espressa e per iscritto del Titolare, utilizzando altri mezzi di spedizione rispetto a quello stabilito dal Titolare, non darà luogo al rimborso del prezzo del prodotto né delle spese che tale restituzione potrebbe comportare.

Nel caso in cui sia stato stipulato un contratto di assicurazione opzionale tramite il Sito Web, l'Utente avrà diritto di recedere dal contratto di assicurazione entro il termine massimo stabilito nella Legge 22/2007, dell'11 Luglio, sulla commercializzazione a distanza di servizi finanziari destinati ai consumatori

Per qualsiasi dubbio o consultazione, contattare il nostro Servizio di Assistenza Clienti via email a [email protected]

  1. GARANZIA DEI PRODOTTI

Una volta trascorso il periodo di 7 giorni stabilito legalmente per l'esercizio del diritto di recesso, in caso di prodotti difettosi o non conformi, il Titolare deriverà l'utente al servizio post-vendita affinché possa procedere a gestire la sua incidenza.

L'utente potrà rendere effettiva la garanzia di un prodotto conformemente alla normativa vigente sulla garanzia dei prodotti di consumo. Il termine di garanzia dei prodotti è di 2 anni.

Per usufruire della garanzia

è imprescindibile la conservazione della ricevuta, fattura o comprovante di acquisto dell'utente.

Si informa brevemente e riassuntivamente che la politica di garanzie conforme alla normativa vigente è la seguente:

  • Se il difetto si manifesta durante i primi 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che sia un difetto di origine, il consumatore non dovrà dimostrare nulla per ottenere l'applicazione della garanzia e potrà reclamare contro il venditore o il produttore, indistintamente.
  • Se il problema si manifesta dopo questi 6 mesi, il produttore o il venditore possono esigere al consumatore di dimostrare che il guasto esisteva di origine.

L'utente dovrà seguire quanto indicato nel opuscolo informativo e/o nelle istruzioni del prodotto, che sono sempre incorporati allo stesso nel suo imballaggio originale, per il corretto uso e installazione del prodotto, così come tutte le informazioni relative alla garanzia.

La garanzia commerciale, che può essere offerta in aggiunta, è quella che solitamente concede il fornitore o il produttore del prodotto. In questo caso la sua durata verrà specificata e nessun utente potrà richiedere una garanzia più ampia di quella indicata.

La garanzia non include le deficienze causate da negligenze, colpi, uso o manipolazioni indebite, installazioni e/o utilizzo non conforme da parte dell'utente o qualsiasi manipolazione non effettuata da un servizio tecnico autorizzato quando opportuno, né materiali sottoposti a usura per il loro uso normale. Sono anche esclusi dalla garanzia quei prodotti che siano stati modificati o riparati dall'utente o da qualsiasi terzo non autorizzato dal fornitore o produttore.

La garanzia non sarà applicabile ai vizi apparenti e ai difetti di conformità del prodotto visibili al momento della consegna, per i quali qualsiasi reclamo dovrà essere formulato dall'utente interessato entro il termine e attraverso il mezzo indicato nella sezione 10 precedente.

In ogni caso, la garanzia non avrà effetto nei seguenti casi:

  • Se vengono modificati, alterati o sostituiti alcuni dei dati della stessa o del comprovante di acquisto.
  • Se si manipola o ripara il proprio prodotto garantito senza conoscenza del servizio tecnico o dell'azienda responsabile della garanzia.
  • Se non si conserva il comprovante di acquisto e la ricevuta di consegna
  1. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Sito Web è un dominio registrato dal Titolare, questo dominio non può essere utilizzato, salvo autorizzazione espressa preventiva, in connessione con altri servizi che non siano del Titolare in nessun modo che possa causare confusione tra i nostri clienti o scredito del Titolare.

Il Titolare detiene tutti i diritti sul contenuto, il design e il codice sorgente di questa pagina web.

Si avverte agli Utenti che tali diritti sono protetti dalla legislazione spagnola e internazionale vigente relativa alla proprietà intellettuale e industriale.

In nessun caso l'accesso al Sito Web implica alcun tipo di rinuncia, trasmissione o cessione totale né parziale dei diritti concessi dalla legislazione spagnola e internazionale sulla proprietà intellettuale e industriale.

Inoltre, e senza pregiudizio di quanto sopra, il contenuto di questo sito web ha anche la considerazione di programma informatico, e pertanto, gli è applicabile anche tutta la normativa spagnola e comunitaria europea vigente in materia.

È totalmente vietata la riproduzione (eccetto per il download temporaneo dal Sito Web al disco rigido del computer dell'utente o ai server proxy), la copia, l'uso, la distribuzione, la riutilizzazione, l'esecuzione di seconde copie, l'invio per posta, la trasmissione, la modifica, la cessione o qualsiasi altro atto che si faccia con la totalità o parte delle informazioni contenute in questo web che non sia stato espressamente autorizzato dal TITOLARE

L'utente si obbliga a usare i contenuti in modo diligente, corretto e lecito e, in particolare, si impegna a astenersi dal cancellare, eludere o manipolare il «copyright» e altri dati identificativi dei diritti del TITOLARE o dei suoi titolari incorporati ai contenuti, così come ai dispositivi tecnici di protezione o qualsiasi meccanismo di informazione che potrebbero essere inclusi nei contenuti. Inoltre, l'utente si asterrà dall'utilizzare i contenuti e, in particolare, le informazioni di qualsiasi tipo ottenute tramite il Sito Web per inviare pubblicità, comunicazioni a fini commerciali, messaggi non richiesti indirizzati a una pluralità di persone indipendentemente dal loro scopo, così come di astenersi dal commercializzare o divulgare in qualsiasi modo tali informazioni.

Il Titolare informa che non concede licenza o autorizzazione implicita alcuna sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto o proprietà relazionata, direttamente o indirettamente, con i contenuti inclusi nel web.

13. ACCESSO, USO E OPERATIVITÀ NEL SITO WEB

Gli utenti sono interamente responsabili della loro condotta nell'accedere alle informazioni del web, mentre navigano in esso, così come dopo avervi avuto accesso. L'Utente si impegna a osservare diligentemente e fedelmente le raccomandazioni che al momento stabilisca il Titolare relativo all'uso del Sito Web. A questi effetti il Titolare si rivolgerà agli utenti tramite qualsiasi mezzo di comunicazione attraverso il Sito Web.

L'utente si impegna a non utilizzare nessuno dei contenuti che il Titolare metta a sua disposizione, elaborato o non dal Titolare, pubblicato o non sotto il suo nome in modo ufficiale, per sviluppare attività contrarie alle leggi, alla morale o all'ordine pubblico. Chi accede al Sito Web deve osservare la legislazione applicabile, i codici etici o di condotta che potrebbero essere sottoscritti, e le norme generali di uso del web. Conforme a questi, si asterranno dal realizzare condotte che, a titolo meramente enunciativo e non esaustivo:

  • contravvengano, disprezzino o attentino contro i diritti fondamentali e le libertà pubbliche riconosciute costituzionalmente, nei trattati internazionali e nel resto dell'ordinamento giuridico;
  • inducano, incitino o promuovano azioni delittuose, denigratorie, diffamatorie, infamanti, violente o, in generale, contrarie alla legge, alla morale e buone costumi generalmente accettate o all'ordine pubblico;
  • inducano, incitino o promuovano azioni, atteggiamenti o idee discriminatorie per motivo di sesso, razza, religione, credenze, età o condizione;
  • incorporino messaggi delittuosi, violenti, pornografici, degradanti o, in generale, contrari alla legge, alla morale e buone costumi generalmente accettate o all'ordine pubblico;
  • inducano o possano indurre a uno stato inaccettabile di ansia o paura;
  • inducano o incitino a impegnarsi in pratiche pericolose, a rischio o nocive per la salute e l'equilibrio psichico;
  • siano false, ambigue, inesatte, esagerate o intempestive, in modo da poter indurre in errore sul loro oggetto o sulle intenzioni o scopi del comunicante;
  • siano protette da qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale appartenenti a terzi, senza che l'utente abbia ottenuto precedentemente dai loro titolari l'autorizzazione necessaria per effettuare l'uso che realizza o intende realizzare;
  • violino i segreti commerciali di terzi;
  • siano contrarie al diritto all'onore, alla privacy personale e familiare o alla propria immagine delle persone;
  • infrangano la normativa sul segreto delle comunicazioni;
  • costituiscano pubblicità illecita, ingannevole o sleale e, in generale, che costituiscano concorrenza sleale;
  • provochino, per le loro caratteristiche (come formato, estensione, ecc.) difficoltà nel normale funzionamento del servizio o non rispettino i requisiti tecnici o specificazioni stabilite per l'accesso al Sito Web.

O che in qualsiasi modo possano danneggiare, disabilitare o deteriorare il web o i suoi servizi o impedire il normale godimento da parte di altri Utenti. L'Utente risponderà dei danni e dei pregiudizi che il Titolare possa subire come conseguenza dell'inadempimento di una qualsiasi delle obbligazioni qui determinate.

Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare i contenuti quando lo ritenga opportuno, così come di eliminarli, limitarli o impedirne l'accesso, temporaneamente o definitivamente, così come negare l'accesso al sito web agli Utenti che facciano un cattivo uso dei contenuti e/o violino una qualsiasi delle condizioni che appaiono nelle presenti Condizioni di Accesso e Uso, senza che ciò generi in nessun caso diritto alcuno di indennizzo o risarcimento per l'utente al quale venga negato l'accesso.

Il Titolare si riserva il diritto di cancellare pagamenti e/o ordini, così come consegne di prodotti nel caso in cui i suoi sistemi di rilevamento di comportamenti presumibilmente fraudolenti cataloghino le transazioni realizzate e/o il mezzo di pagamento utilizzato come suscettibili di essere considerati tali. Il Titolare potrà condividere le informazioni che ha sull'utente, che include necessariamente dati personali e storico di acquisti, tra altri dati, con le autorità competenti, al fine di fermare qualsiasi attività che potrebbe essere delittuosa e collaborare in indagini relative alla prevenzione della frode. Inoltre, nel caso risultasse necessario, il Titolare si riserva il diritto di verificare per qualsiasi mezzo che ritenga opportuno quei conti utente che siano oggetto di sospetto.

Il Titolare informa che non garantisce:

1 Che l'accesso al web e/o ai siti web di collegamento sia ininterrotto o privo di errore;

2 Che il contenuto o il software a cui gli Utenti accedano attraverso il web o dai siti web di collegamento non contenga errori, virus informatici o altri elementi nei contenuti che possano produrre alterazioni nel loro sistema o nei documenti elettronici e file memorizzati nel loro sistema informatico o causare altro tipo di danno;

3 L'utilizzo che delle informazioni o contenuti di questo web o siti web di collegamento che gli Utenti possano fare per i loro scopi personali.

14. RESPONSABILITÀ DEL TITOLARE

a Riguardo al contenuto

Il Titolare si esonera da qualsiasi responsabilità riguardo a qualsiasi decisione adottata dall'utente del Sito Web come conseguenza delle informazioni contenute in esso.

Ricordare che le descrizioni dei prodotti o servizi offerti nel Sito Web sono realizzate sulla base delle informazioni proprie dell'azienda, o bene per quelle fornite dai collaboratori del Titolare.

Le fotografie o video relativi ai prodotti e servizi e i nomi commerciali, marchi o segni distintivi di qualsiasi tipo contenuti nella pagina web del Titolare sono sui prodotti o servizi reali offerti e messi in vendita al fine di dare la maggior informazione sul prodotto o servizio e le sue caratteristiche. Tuttavia, si fa esplicita menzione del loro carattere divulgativo e orientativo e che questi sono privi di carattere esauriente, motivo per cui:

  • Il Titolare non garantisce l'esattezza delle informazioni contenute nelle fotografie e illustrazioni fornite dai suoi collaboratori e, di conseguenza, non assume responsabilità alcuna sulla possibile inesattezza delle stesse.
  • Il Titolare rifiuta qualsiasi responsabilità sull'informazione non elaborata direttamente dal Titolare o non pubblicata in forma autorizzata da essa sotto il suo nome, così come la responsabilità che derivi dal cattivo utilizzo dei contenuti, così come si riserva il diritto di aggiornarli, eliminarli, limitarli o impedire l'accesso ad essi, temporaneamente o definitivamente.

Parte del web può ospitare contenuti pubblicitari o essere sponsorizzata. Gli inserzionisti e sponsor sono gli unici responsabili di assicurarsi che il materiale inviato per la sua inclusione nel Sito Web rispetti le leggi che in ogni caso possano essere applicabili. Il Titolare non sarà responsabile di eventuali errori, inesattezze o irregolarità che possano contenere i contenuti pubblicitari o dei sponsor.

b Riguardo ai collegamenti ad altre pagine web (link o ipervíncoli)

I collegamenti introdotti nel Sito Web hanno carattere meramente informativo e, pertanto, il Titolare non controlla né verifica alcuna informazione, contenuto, prodotti o servizi forniti attraverso questi siti web. Di conseguenza, il Titolare declina qualsiasi tipo di responsabilità per qualsiasi aspetto, in particolare il contenuto, relativo a queste pagine.

c Riguardo ai casi in cui il Sito Web sia la destinazione finale del collegamento introdotto in un'altra pagina

Per quanto riguarda i collegamenti stabiliti da altre pagine a questo Sito Web così come se qualsiasi utente, entità o pagina web desiderasse stabilire qualche tipo di collegamento con destinazione al sito del Titolare dovrà attenersi alle seguenti stipulazioni:

  • Dovrà richiedere e ottenere permesso espresso e per iscritto in modo preventivo a realizzare il collegamento.
  • Potrà solo indirizzare alla pagina di inizio,
  • il collegamento deve essere assoluto e completo, cioè, deve portare l'utente all'indirizzo stesso del Sito Web.
  • Non si darà nessun tipo di indicazione errata o scorretta riguardo al Sito Web
  • Se si desidera fare constare qualche segno distintivo del Sito Web, si dovrà contare con l'autorizzazione preventiva ed espressa per iscritto.
  • Il titolare della pagina che offre il collegamento dovrà agire in buona fede e non cercare di influenzare negativamente sulla reputazione o buon nome del Titolare
  • È proibito, salvo autorizzazione preventiva ed espressa del Titolare, dare di alta gli elementi del nome di dominio o la denominazione sociale del Titolare, come parola chiave «metatags» per la ricerca di siti web realizzata attraverso motori di ricerca.

Il Titolare non assume responsabilità alcuna per qualsiasi aspetto relativo alla pagina web che offre il collegamento. L'istituzione del collegamento non implica l'esistenza di qualche tipo di relazione, collaborazione o dipendenza del Titolare con il titolare di questa pagina web.

15. GENERALITÀ

Il Titolare perseguirà l'inadempimento delle presenti condizioni così come qualsiasi forma di utilizzo indebito del suo Sito Web esercitando tutte le azioni civili e penali che possano corrispondere.

Il Titolare si riserva il diritto di negare o ritirare l'accesso alle sue pagine web e/o ai servizi offerti senza necessità di preavviso, a propria istanza o di un terzo, a quei consumatori e utenti che violino le presenti Condizioni di Accesso e Uso.

Le intestazioni e i titoli dei diversi paragrafi delle presenti Condizioni di Accesso e Uso sono solo informativi, e non influenzeranno, in nessun caso, l'interpretazione, qualificazione delle stesse, né amplieranno i loro contenuti.

In caso di esistere discrepanze tra quanto stabilito in queste Condizioni Generali di Accesso e Uso e le Condizioni Generali della contrattazione, prevarrà quanto disposto in queste ultime.

Nel caso in cui qualche disposizione o disposizioni di queste Condizioni Generali di Accesso e Uso fosse(iro) considerata(e) nulla(e) o inapplicabile(i), totalmente o parzialmente, da qualsiasi Tribunale, Tribunale e/o organo amministrativo competente per ciò, la nullità o inapplicabilità non influenzerà le altre disposizioni delle stesse, le quali continueranno vigenti senza modificazione, né influenzerà le Condizioni Generali della Contrattazione.

Il non esercizio o esecuzione da parte del Titolare di qualsiasi dei suoi diritti concessi dalle disposizioni contenute in queste Condizioni Generali di Accesso e Uso e/o nelle Condizioni Generali della Contrattazione, non implicherà in nessun caso la rinuncia alle stesse, salvo riconoscimento esplicito e accordo per iscritto da parte sua.

16. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO E USO

Il Titolare potrà modificare in qualsiasi momento le condizioni qui determinate, essendo debitamente pubblicate tali modifiche nella stessa forma in cui qui appaiono le iniziali.

17. DURATA E VIGENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO E USO

Queste Condizioni Generali di Accesso e Uso così come le Condizioni Generali della Contrattazione saranno vigenti mentre durano la loro esposizione e non siano modificate totalmente o parzialmente da nuove redazioni. Le nuove redazioni e/o le modificazioni avranno vigenza a partire dalla loro pubblicazione.

18. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Queste Condizioni di Accesso e Uso sono regolate dalla legge spagnola.

Conformemente a quanto disposto nella Direttiva ePrivacy e nell'articolo 29 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, di Servizi della Società dell'Informazione e Commercio Elettronico, i contratti celebrati per via elettronica in cui intervenga come parte un consumatore, si presumono celebrati nel luogo in cui questi abbia la sua residenza abituale. I contratti elettronici tra imprenditori o professionisti, in difetto di patto tra le parti, si presumono celebrati nel luogo in cui sia stabilito il prestatore di servizi.

In caso di controversia derivante dalle presenti condizioni generali e per la risoluzione dei conflitti, le parti si sottomettono, a loro libera scelta, e con rinuncia a qualsiasi altro foro, ai tribunali e giudici corrispondenti al distretto giudiziario di Barcellona.